power4laptops.it
Ll maggiore fornitore di caricatori per computer portatili del web
01282 413355
  • consegna gratuita
  • Garanzia di 1 anno
  • 14 giorni di garanzia di tranquillità dopo l'acquisto
  • Sicuro Online

Termini e condizioni

NESSUNO DEI NOSTRI TERMINI E CONDIZIONI PREGIUDICHERÀ I TUOI DIRITTI LEGALI DI CONSUMATORE

Termini aggiornati il 24 luglio 2013
Power4Laptops è un nome commerciale di ADC Internet Deals Ltd, Unit 11, Forbes Court, Billington Road Industrial Estate, Burnley, Lancashire, BB11 5UB, Regno Unito. Numero di iscrizione al registro delle imprese nel Regno Unito: 6839828.

Come effettuare un acquisto

Effettuare un acquisto non potrebbe essere più semplice. Basta sfogliare il nostro catalogo usando la casella di selezione del computer portatile o cercare e aggiungere articoli al carrello. Al termine della selezione, fai clic su "Il mio carrello" e quindi "Procedi alla cassa". Ti verrà data l'opzione di inserire il tuo indirizzo e-mail e la tua password se hai già acquistato da noi o, se non hai un account, si aprirà una pagina in cui potrai inserire i tuoi dati. Ti verrà quindi chiesto se preferisci pagare con carta di credito/bancomat o direttamente con PayPal.

Nell'eccezionale circostanza in cui un ordine venisse accettato ma dovessimo terminare le scorte di un articolo prima della spedizione, terremo l'ordine in sospeso e ti invieremo una e-mail offrendoti la possibilità di annullare il tuo ordine se non vuoi aspettare.

Accettiamo Visa (incluso Visa Electron), Solo, Maestro (Switch) e MasterCard. Il nostro operatore di servizi di pagamento è Sage Pay. È inoltre possibile pagare direttamente con PayPal.

Commerciamo in euro (EUR). Tutti gli importi in altre valute presenti sul sito sono puramente indicativi. Verifica i tassi di cambio e le commissioni con l'emittente della carta di credito o con PayPal per le transazioni internazionali.

Le carte utilizzate online verranno automaticamente addebitate al momento dell'acquisto.

NB: tutti gli acquisti devono essere effettuati online usando il nostro sito web. Non accettiamo ordini ricevuti per posta.

Gli ordini possono essere effettuati e le comunicazioni con noi scritte unicamente in Italian o in inglese e tutti i contratti conclusi tra di noi saranno in inglese.

Spedizioni e consegne

Il sito web presenta le opzioni di spedizione più appropriate per la quantità di articoli ordinati e il Paese di consegna.

Per poter offrire la migliore combinazione di servizio e convenienza economica ai nostri clienti usiamo diversi corrieri.

Cancellazione di un ordine

Ai sensi della direttiva CE sulle vendite a distanza, hai il diritto di annullare il contratto d'acquisto entro 7 giorni a decorrere dalla data di consegna degli articoli senza dare spiegazioni e senza pagare penali. Le merci devono essere inutilizzate. Il contratto non si può annullare se le merci ordinate sono registrazioni audio o video o software informatici che siano stati estratti dalle confezioni sigillate in cui sono state spedite.

Per annullare un contratto devi compilare uno dei seguenti moduli:

Se le merci sono difettose, fai clic qui per segnalare il difetto.

Se si tratta di un adattatore CA che non è compatibile con il tuo computer portatile, fai clic qui per comunicarci il problema di compatibilità.

Se cambi idea sulle merci e non desideri più tenerle (o non vuoi dare spiegazioni), scrivici una e-mail all'indirizzo: [email protected].

Dopo aver compilato il modulo o averci mandato una e-mail, verrai contattato/a da un operatore del servizio clienti con un codice di autorizzazione al reso e informazioni su come rispedire l'articolo.

Se le merci vengono restituite perché non ti interessano più, dovrai inviarcele entro 14 giorni a partire dal giorno successivo alla consegna.

Ti raccomandiamo di usare il servizio di posta raccomandata. I costi della restituzione delle merci saranno interamente a tuo carico.

Quando avremo ricevuto le merci con la comunicazione della cancellazione dell'ordine, ti rimborseremo il prezzo pagato per l'articolo, escluse le spese di spedizione.

Una volta che avremo ricevuto comunicazione della cancellazione del contratto, tutti gli importi addebitati sulla tua carta di credito/bancomat o sul tuo conto PayPal saranno riaccreditati sul tuo conto non appena possibile, e comunque entro 30 giorni dall'ordine, posto che le merci in questione siano state rispedite e da noi ricevute nelle condizioni originali. Se non ci rimandi le merci ricevute o non paghi il costo di spedizione, avremo diritto di dedurre i costi diretti per recuperare le nostre spese dall'importo che ti è dovuto.

Cancellazione da parte di Power4Laptops

Ci riserviamo il diritto di annullare il contratto stipulato tra di noi se:

a) abbiamo un numero insufficiente di articoli del tipo da te ordinato;

b) sospettiamo che una transazione possa essere fraudolenta;

c) non effettuiamo spedizioni nella tua zona, ovvero

d) una o più delle merci da te ordinate aveva un prezzo inesatto a causa di errore tipografico o di un errore di prezzatura da parte dei nostri fornitori.

In caso di annullamento del contratto da parte nostra, riceverai comunicazione via e-mail e ogni somma prelevata dalla tua carta di credito ti sarà riaccreditata il prima possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dall'ordine. Non abbiamo alcun obbligo di offrire un risarcimento per eventuali disagi subiti.

Tempi di consegna

Le spedizioni avvengono normalmente il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo se riceviamo l'ordine prima della mezzanotte ora britannica dal lunedì al venerdì, con l'eccezione delle festività pubbliche inglesi.

Poste Italiane - Gli articoli ordinati vengono consegnati normalmente entro 7-10 giorni lavorativi. Questi tempi non sono, tuttavia, garantiti. Se non hai ancora ricevuto il tuo articolo dopo più di 15 giorni lavorativi dalla data di spedizione, contattaci per informarci.

UPS Express Saver - Dovresti ricevere il tuo ordine entro 2 giorni lavorativi dal momento dell'ordine. Se le merci non dovessero arrivare, contattaci e manderemo un sollecito a UPS.

Spedizioni internazionali - Non sono previsti tempi di consegna specifici per questo servizio, date le differenze fra Paese e Paese. Se non dovessi ricevere il tuo ordine dopo più di 5 giorni lavorativi dalla data della spedizione, contattaci per informarci.

NB: le spedizioni transfrontaliere sono soggette ad apertura e ispezione del contenuto dei pacchi da parte delle autorità doganali.

Eventi al di fuori del nostro controllo

Decliniamo ogni responsabilità nei tuoi confronti per la mancata consegna delle merci da te ordinate o per ritardi nella consegna o per eventuali danni o difetti delle merci consegnate che siano imputabili a eventi o circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo, ivi inclusi, senza limitazione, scioperi, serrate o altre dispute industriali, guasto ai sistemi o all'accesso alla rete, inondazioni, incendi, esplosioni o incidenti.

Responsabilità

Se le merci da noi spedite non dovessero essere conformi a quelle da te ordinate o dovessero essere danneggiate o difettose o se il numero di articoli ricevuti fosse inesatto, decliniamo ogni responsabilità nei tuoi confronti a meno che non riceviamo una notifica per iscritto (per es. via e-mail) in relazione al problema entro 10 giorni lavorativi dalla consegna delle merci in questione.

Se non dovessi ricevere le merci ordinate entro 50 giorni dalla data dell'ordine, non avremmo alcuna responsabilità nei tuoi confronti a meno che non riceviamo una comunicazione del problema per iscritto al nostro recapito entro 60 giorni dalla data dell'ordine.

Se ci notifichi un problema in base a questa condizione, il nostro unico obbligo sarà, a nostra opzione, di:

a) riparare a eventuali ammanchi o mancata consegna,

b) sostituire o riparare le merci danneggiate o difettose, ovvero

c) rimborsare l'importo pagato per le merci in questione in qualsiasi modo scegliamo.

Salvo sia precluso dalla legge, non avremo alcuna responsabilità nei tuoi confronti per perdite, danni o spese indirette o consequenziali (inclusa la perdita di profitti, attività commerciale o avviamento) in qualsiasi modo originate da un problema da te notificato in base a questa condizione e non avremo alcuna responsabilità di risarcirti se non per rimborsarti l'importo pagato per le merci in questione secondo quanto previsto al paragrafo c) di cui sopra.

È tuo obbligo osservare e ottemperare a tutte le norme e le leggi applicabili, ivi incluso l'ottenimento di tutti i necessari permessi doganali, di importazione e degli altri permessi per l'acquisto di merci dal nostro sito. L'importazione o l'esportazione di determinate merci potrebbe essere vietata dalle leggi nazionali di determinati Paesi. Non offriamo alcuna dichiarazione e decliniamo ogni responsabilità per quanto riguarda l'esportazione o importazione delle merci da te acquistate.

Fatto salvo quanto sopra, niente in questi termini e condizioni è inteso a limitare eventuali diritti che tu possa avere come consumatore ai sensi delle leggi locali applicabili o altri diritti di legge che non possano essere esclusi né in alcun modo escludere o limitare la nostra responsabilità nei tuoi confronti per morte o infortunio imputabile a nostra negligenza.

Oneri fiscali

Tutti gli ordini includono. Se hai i requisiti per le detrazioni dell'IVA, ti verrà consegnata una ricevuta indicante l'importo dell'IVA per consentirti di recuperarla. La nostra partita IVA è . Tutte le altre tasse o imposte sulle importazioni saranno di responsabilità dell'acquirente.

In qualità di importatore o introduttore delle merci a destinazione, l’acquirente ha la responsabilità di denunciare ogni importazione alle autorità competenti del Paese dove avviene la consegna ed ha altresì il dovere di regolarizzare tutte le tasse, imposte, diritti di interpreti, diritti d'autore o accise speciali su tutti i prodotti ordinati in questo sito web dal Regno Unito.

Sicurezza della carta di credito

Le transazioni online con carta di credito sono gestite in maniera sicura da Sage Pay, azienda vincolata dagli standard di sicurezza dei dati (DSS) dell'industria delle carte di pagamento (PCI) e controllata esternamente nel suo operato.

Garanzie sui prodotti da noi venduti

Garantiamo la soddisfazione del cliente. Tutti i prodotti hanno una garanzia minima di 1 anno contro guasti o difetti in condizioni di utilizzo ragionevoli.

Questo non pregiudica i tuoi diritti di consumatore.

Garanzie sui nostri prezzi

Offriamo anche una garanzia "Prezzo protetto" di 7 giorni sui nostri prezzi. Se acquisti un prodotto da noi e abbassiamo il prezzo di quel prodotto sul nostro sito web entro 7 giorni dall'ordine, scrivici una e-mail indicando la diminuzione di prezzo e ti rimborseremo la differenza fra i due importi. Questa offerta è quasi unica fra i rivenditori di prodotti tecnologici, che calano di prezzo molto rapidamente. Offriamo questo servizio perché sappiamo quanto sia fastidioso acquistare un prodotto e vedere che il prezzo è diminuito qualche giorno o persino qualche ora dopo l'ordinazione!

NB: questa garanzia non è applicabile alle spese di spedizione o imballaggio o agli articoli acquistati su eBay o Amazon.

Procedura di reclamo

Nell'improbabile eventualità di un reclamo per un ordine effettuato con Power4Laptops:

a) Se si tratta di un reclamo per un adattatore CA difettoso, fai clic qui

b) Se si tratta di un reclamo per un problema di compatibilità con un adattatore CA, fai clic qui

c) Scrivi una e-mail all'indirizzo: [email protected]. Riceverai la conferma di avvenuta ricezione della tua e-mail entro 1 giorno lavorativo.

d) Scrivi a: Power4Laptops, Unit 11, Forbes Court, Billington Road Industrial Estate, Burnley, Lancashire, BB11 5UB, Regno Unito

Un operatore del servizio clienti si occuperà personalmente del tuo reclamo e ti terrà informato/a durante tutte le fasi della procedura di gestione del reclamo stesso.

Informativa sulla privacy

Power4Laptops prende molto seriamente la tutela della privacy dei suoi clienti.

Uso di cookie

Usiamo la tecnologia per monitorare il comportamento dei visitatori del nostro sito. Questa pratica prevede l'uso di un "cookie" che viene salvato dal browser del tuo computer. Normalmente è possibile modificare le impostazioni del browser per evitare che ciò si verifichi. Le informazioni raccolte in questo modo possono essere usate per identificarti eccetto qualora modifichi le impostazioni del tuo browser.

Utilizzeremo le informazioni raccolte su di te esclusivamente per finalità legittime (conformemente al UK Data Protection Act 1998).

Le informazioni che raccogliamo su di te

Raccogliamo le informazioni sui nostri clienti per 2 motivi: in primo luogo, per l’elaborazione e la consegna degli ordini e, in secondo luogo, per offrire il migliore servizio possibile.

Non riceverai da noi alcuna comunicazione via e-mail che non sia connessa con il tuo ordine o richiesta di informazioni salvo tu sia iscritto/a alla nostra mailing list.

Non forniremo nessuno dei tuoi dati a terzi in futuro, salvo al fine di recuperare un debito o laddove ciò sia richiesto per legge.

Il tipo di informazioni che raccogliamo su di te include: il tuo nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e merci ordinate.

Non raccogliamo dati sensibili senza il consenso dell'interessato.

Le informazioni che deteniamo sono precise e aggiornate.

Puoi verificare quali informazioni deteniamo su di te scrivendoci una e-mail. Se ci comunichi la presenza di inesattezze, provvederemo tempestivamente a rettificarle. Le informazioni personali che deteniamo sono sicure secondo i requisiti di legge. Siamo iscritti come responsabili del trattamento dei dati nel Registro Protezione Dati (http://www.informationcommissioner.gov.uk/).

Domande/commenti sulla privacy? Scrivici una e-mail all'indirizzo: [email protected].

Politica di reso

Tutti i prodotti hanno una garanzia minima di 1 anno a fronte di guasti o difetti in condizioni di utilizzo ragionevoli. Questo non pregiudica i tuoi diritti legali di consumatore.

Se non sei soddisfatto dell'articolo acquistato, puoi restituirlo per chiederne la sostituzione.

Se desideri restituire un prodotto difettoso, fai clic qui. Ti rilasceremo un codice di autorizzazione al reso e ti daremo istruzioni su come effettuare la restituzione.

Termini di invio

Tutte le merci rimangono di proprietà di Power4Laptops fino ad avvenuto pagamento.

Invalidità

Qualora una parte di questi termini e condizioni non fosse applicabile (ivi inclusa qualsiasi disposizione in cui escludiamo ogni responsabilità nei tuoi confronti), ciò non influirà sull'applicabilità di tutte le altre parti di queste condizioni.

Foro competente

Questo contratto tra di noi sarà governato e interpretato conformemente alle leggi inglesi e i tribunali inglesi avranno giurisdizione nella risoluzione di eventuali dispute tra di noi.

Diritti di terzi

Fatta eccezione per le nostre affiliate, i nostri partner, dipendenti o rappresentanti, una persona che non sia parte del presente accordo non avrà alcun diritto, ai sensi del UK Contracts (Rights of Third Parties) Act 1999, di rendere esecutivi i termini di questo accordo, ma ciò non pregiudica eventuali diritti o rimedi di terzi che esistano o siano disponibili al di là di detta legge.